Stai pensando di sviluppare il tuo sito in modo che sia visibile correttamente anche su dispositivi mobile, senza dover riscrivere il codice ottimizzato per le varie piattaforme ma non sai come fare?
Non disperare, Bootstrap il framework per i siti responsive ti viene in aiuto
Bootstrap è un framework, cioè una libreria di script, per la creazione di siti e web application responsive, cioè che si adattano, in maniera dinamica, alle dimensioni dello schermo.
Nato dagli sviluppatori di Twitter oggi è il framework più utilizzato per lo sviluppo di siti responsive e non solo.
Bootstrap dispone di una serie di tools già pronti per essere utilizzati che sono adattabili anche esteticamente in base alle richieste del progetto ed al gusto creativo di chi sviluppa il sito.
Bootstrap è un toolkit open source per lo sviluppo con HTML, CSS e JS, con sistema a griglia reattiva e componenti precostruiti completi e potenti plugin basati su jQuery.
La versione 4.0, rilasciata il 18 gennaio 2018, è attualmente la più recente in forma stabile, prevede varie novità rispetto alla precedente major release e risulta più leggera dal punto di vista del codice.
Se hai bisogno di un framwork che ti permetta di velocizzare lo sviluppo dei tuoi siti web, in maniera responsive, Bootstrap fa sicuramente al caso tuo.
Vai sul sito ufficiale per scaricare l’ultima versione del framework: https://getbootstrap.com/